La nostra forza è il gioco di squadra. Il nostro team sono le persone che lavorano con noi, i nostri colleghi, i nostri lavoratori, i nostri clienti. La contaminazione di idee, la diversità di prospettiva ci mette nella condizione di arricchire le nostre esperienze e creare nuove soluzioni.
Siamo in prima linea nel mercato del lavoro, raccogliamo tutte le informazioni, analizziamo rischi e benefici per poter prendere velocemente le nostre decisioni, decisioni che molto spesso cambiano la vita delle persone. Meglio decisioni responsabili, a mente fredda, che affrettarsi e lamentarci del fallimento.
Raggiungere gli obiettivi attraverso la costanza, la tenacia e la determinazione. Esopo racconta di una gara tra una lepre veloce ma spesso distratta e una tartaruga lenta ma inesorabile e costante. La lepre corse velocissima e poi, certa della propria supremazia, si fermò a riposare. Al suo risveglio, la tartaruga l’aveva superata, vincendo la gara.
Il fattore critico di successo. É alla base del problem solving e di quel pensare fuori dagli schemi, tanto importante in questo periodo. Avere sempre voglia di imparare, evolvere, migliorare è un atto dovuto a se stessi e a chi crede in noi, nel privato e nel business. L’importante non è conoscere le risposte, ma saper fare le domande.
Raccontare cose complesse in modo semplice, così come proporre soluzioni semplici a problemi complessi significa conoscere “il campo”. Less is more: contenuti semplici, chiari ed efficaci; bisogna sempre cercare di capire cosa sia utile e necessario e cosa invece sia superfluo ed eliminabile.
Siamo parte di W Group, un insieme di aziende nate dalla volontà di fornire servizi completi su tutta la filiera HR e in ambiti complementari. La base di tutto è la valorizzazione del talento delle persone all’interno di un contesto che possa permetterle di esprimere tutto il loro potenziale.
per approfondimenti